IL LABORATORIO

A vista dal bancone si apre l'importante laboratorio artigianale di Sugar dove ogni giorno viene lavorato tutto il prodotto in vendita presso il negozio, dal dolce al salato.

Quattro tavoli da lavoro, cinque impastatrici, forni, temperatrici, tirapasta e più di 1000 stampi…ma soprattutto la passione di quattro pasticceri professionisti, che con entusiasmo e attenzione realizzano i prodotti evergreen di Sugar e settimanalmente si dedicano alla ricerca e sviluppo di nuovi peccati di gola.

Dalle prime ore del mattino vengono sfornate dall'imponente forno le brioches e altre sfiziose golosità, per dare spazio a tutte le preparazioni soffici e alle basi necessarie alla composizione dei capolavori proposti in vetrina, dalle crostate di pasta frolla alla sfoglia che verrà farcita secondo la tradizione di Sugar.

Sui banchi del laboratorio sono preparate giornalmente le creme classiche e le lavorazioni di frutta, utilizzate per la realizzazione della gamma di torte firmate dalla pasticceria.

Una particolare nota va alla lavorazione del cioccolato, selezionato accuratamente dalle migliori qualità, per essere sciolto e temperato e quindi trasformato in preparazioni cremose come chantilly, ganache, mousse e bavaresi o combinato con altri ingredienti pregiati per la realizzazione di praline, roches, barrette di frutta secca o candita.

Al mattino è possibile accomodarsi al bancone e godersi lo spettacolo.